Attivare la licenza di Felicitous e DidaBoard

18 Novembre 2021by Felicitous

Cosa è la licenza o seriale?

La licenza acquistata dei software Felicitous e DidaBoard, tramite i soli canali ufficiali di distruzione e vendita che nel tempo abbiamo autorizzato o autorizziamo alla commercializzazione di questi due software, è una stringa alfanumerica composta da sei blocchi o gruppi ognuno dei quali composti sia da lettere e numeri (escluso il numero 0, zero).

La licenza è utilizzabile in un solo dispositivo e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a seguito di un intervento tecnico che richiederà la formattazione della macchina e reinstallazione ex novo del parco software, potrà essere riutilizzata senza limiti per successive riattivazioni sempre nello stesso device (in questi casi sarà necessario aprire una richiesta di assistenza al fine di richiedere la riabilitazione della licenza per la successiva riattivazione nello stesso device (il supporto tecnico eseguirà una verifica preventiva al fine di accertare che il device sia effettivamente lo stesso e non un secondo tablet/computer/portatile ecc).

Come attivare la licenza del software Felicitous e DidaBoard?

L’attivazione della licenza richiede prima di tutto che il dispositivo sia connesso ad internet, non è disponibile una attivazione offline, e permette di passare dalla versione dimostrativa (anche scaduta) a quella full completa e senza scadenze.

Per procedere all’attivazione, una volta avviato il software Felicitous o DidaBoard, sarà sufficiente (opzione 1, prime due immagini a seguire, oppure opzione 2, terza immagine a seguire):

1) Cliccare sul pulsante rotondo “Utente”, localizzato in alto a destra nell’area utente e riportante l’immagine della schermata didattica caricata e, successivamente, sul pulsante “Aiuto” del menu che apparirà a sinistra della barra degli strumenti.
2) Cliccare sull’icona “?” in alto a destra nel pannello amministrazione.

barra-attivazione-licenza

Verrà poi caricata una nuova finestra nella quale dovrà essere premuto il pulsante “Attiva licenza” e si aprirà la scheda nella quale inserire i gruppi che compongono la propria licenza. Non sarà necessario indicare anche il carattere – (trattino) ed eventuali lettere minuscole saranno convertite in maiuscolo dalla stessa utilità di attivazione del seriale/licenza.

finestra-attivazione-licenza

Una volta inserito il seriale, anche tramite copia e incolla o con il supporto della tastiera anche a schermo, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Attiva per registrare il proprio seriale ed attivare, quindi, la copia del software rimuovendo ogni limite temporale.

Il successo del procedimento di attivazione, oppure eventuali errori, saranno mostrati nel fumetto a sinistra.

Una volta attivato il proprio seriale sarà sufficiente cliccare sulla X in alto a sinistra per chiudere la finestra di attivazione.

Attivando e, comunque, installando il software Felicitous l’utente accetta integralmente l’informativa privacy e l’Eula associate al software in base a quello che si è installato.

Cosa e quando?

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

intervista-felicitous
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Urgenze: +39 324 803 77 16

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010 – sito web sviluppato da SitSardegna