felicitous e didaboard pacchetto acquisto tablet e smartphone con licenza

Adatta a tutti, senza limiti di età
per DSA, BES, Autismo e didattica e facile da usare

Chi può usare Felicitous? Quali le sue destinazioni ed aree di intervento? Come richiederlo? Quanto costa? Dove può essere utilizzato? Si può richiedere tramite ASL ed ATS? Serve la prescrizione da parte del medico specialista (neuropsichiatra)? E' riconducibile tramite il nomenclatore tariffario (nuovo o vecchio)? Dove si acquista? C'è anche il tablet?

È richiesta un'età minima o competenze già acquisite per poterlo usare?

Assolutemente no. Non esiste alcun requisito minimo per usare Felicitous o DidaBoard. Si può partire anche da schede ludico-didattiche elementari per poi renderle più impegnative con il passare del tempo e al raggiungimento degli obbiettivi di ogni piano di intervento.

Un bambino, quando si avvicina al disegno per la prima volta, crea opere inizialmente incomprensibili, ma che per lui sono l'esatta copia di ciò che è presente nella sua mente. Non sbaglia, nemmeno nel suo primo disegno che solo lui riuscirebbe a decifrare.

Con il tempo poi, gli insegnamenti e la crescita, imparando a controllare i tratteggi, gestire i colori e le forme, acquisendo quelle informazioni che gli permettono di capire come è fatto un albero, quale è la differenza tra gatto e cane, tra uomo e donna il suo disegno diventerà sempre più preciso e dettagliato.

domande più comuni faq felicitous

FAQ
risposte alle domande più comuni

Hai una domanda sul software Felicitous e/o DidaBoard? Leggi fra queste domande, in tutta probabilità troverai subito la risposta!
Viene fornito solo il software?

No! Può essere richiesto anche il tablet, il banco multimediale o lavagna multimediale in base a quelle che sono le esigenze della persona. Sarà valutata ogni necessità e fornita la migliore soluzione per partire subito con la tecnologia più adeguata. Possiamo fornire anche quegli accessori necessari per controllare il tablet, se in presenza di deficit più gravi.

Che tipo di assistenza offrite?

Oltre i classici canali di supporto (email, telefono, ticket, social ecc) siamo in costante contatto con terapisti, logopedisti, centri e scuole: ogni esigenza, anche le più complesse, vengono soddisfatte sia creando nuove schede didattiche ma anche, se necessario, personalizzando ulteriormente il software al fine di adattarlo alle esigenze del singolo. Capita spesso, inoltre, di recarci presso lo studio del professionista, nella scuola o al centro dove vengono svolte le attività terapeutiche o, anche, a casa della famiglia che usa il nostro software.

Perchè è diverso dagli altri software ed App?

Con Felicitous non avrai un software fine a sé stesso. Si può partire da una scheda didattica base per poi proseguire creandone più complesse. Se nel tempo, poi, si renderà necessario creare una scheda didattica ancor più personalizzata andando a modificare il cuore del software sarà sufficiente contattarci. Ad oggi non esiste altro software che permetta di creare schede ludico-didattico-comunicative di questo tipo, realmente personalizzabili sulle necessità della persona, tutto in un'unica soluzione. Esistono altri software che ti permettono di creare schede personalizzate, ma queste non al livello di Felicitous anche sotto l'aspetto della capacità di coinvolgimento della persona. Felicitous non viene visto come un software, come uno strumento freddo ma come un compagno con il quale divertirsi, imparare, comunica e crescere allo stesso tempo. È questo pil punto forte che ci ha permesso di raggiungere ed aiutare, oggi, oltre 800 persone.

Le PA come possono acquistarlo?

Felicitous è disponibile anche nel MePa, è sufficiente cercare l'azienda SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna e sfogliare il catalogo dell'iniziativa "BENI - INFORMATICA, ELETTRONICA, TELECOMUNICAZIONI E MACCHINE PER UFFICIO". Il codice Articolo è SIT001980 oppure SIT001949. Metaprodotti: software di tastiere virtuali per disabili, software pedagogico.

È possibile richiederlo tramite ASL o ATS?

Assolutamente si. Il sistema comunicatore + software è prescrivibile tramite ASL e ATS seguendo le procedure come richieste dall'Ente ed attendendo i suoi tempi.

È pagabile retealmente?

Si è acquistabile anche a rate. Attualmente, però, questa modalità di pagamento è disponibile solo per il software nella versione Felicitous EDU Plus o PRO e solo con pagamento tramite bonifico bancario. Per richiedere questa formula è necessario contattarci tramite i canali di assistenza presenti nella intestazione a destra.

Esiste un pacchetto multilicenza?

Felicitous è disponibile sia nel pacchetto singola licenza (versione App Android, PRO o EDU) ma anche nella formula multilicenza. Il pacchetto multilicenza, inoltre, ha un prezzo scontato rispetto all'acquisto di tot singole licenze. Per questa versione è necessario un contatto preventivo anche alla mail info@felicitous.it o ai contatti riportati nella intestazione della pagina (a destra), per poter studiare quanto ci viene richiesto ed in base a questa richiesta inviare l'offerta multilicenza.

Funzionalità
oltre ogni immaginazione

Grazie a Felicitous potrai creare una infinità di schede ludico-didattiche, ma anche comunicative, ben oltre ogni immaginazione.

Basta con il classico concetto di "pagina nella quale ci si limita a dover cliccare".

Coinvolgimento e multimedialità sono solo due delle tante caratteristiche del software Felicitous.

software bes, autismo, dsa felicitous tablet e smartphone

Tutti i prezzi sono iva esclusa. Gli acquisti su questo portale saranno processati con iva ordinaria. Contattaci per l'iva agevolata al 4% o per scoprire se esiste qualche bando ed incentivo nella tua regione, provincia o comune oppure altri a livello nazionale.

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © 2010 - 2021

Email: info@felicitous.it - Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30

Partita IVA: 03926530928 - REA: CA-306995

Felicitous by SitSardegna.it