Bandi finanziamento e bonus: autismo, scuola, dsa, bes e 104

5 Febbraio 2022by Felicitous
disabilita-autismo-dsa-bandi

Sono tanti i bandi che, con una certa regolarità, vengono pubblicati e resi accessibili a tutti per soddisfare qualsiasi tipo di necessità legata al mondo della disabilità, della comunicazione, inclusione e della crescita.

Dai bandi di finanziamento o bonus, anche totalmente a fondo perduto fino alla formula rimborso spese sostenute e comprovate con ricevuta di acquisto (fattura) o noleggio per quelle soluzioni e tecnologie più costose… c’è solo da rimanere aggiornati come noi facciamo costantemente esplorando diversi database europei, ma anche nazionali, regionali o locali.

Chi abbiamo già aiutato? Chi può accedere ai bandi?

Privati e famiglie, scuole ed associazioni… non esiste una unica tipologia. Ogni bando definisce quelli che sono i destinatari del fondo e dei sostegni.

In questi anni abbiamo aiutato famiglie seguendole lungo tutti i passaggi per ottenere la consegna degli ausili più idonei a supportare il loro familiare; abbiamo supportato scuole ma anche dato il nostro contributo supportando Comuni per promuovere una sempre migliore politica di crescita finalizzata alla inclusione della persona; abbiamo consiglia associazioni al fine di migliorare la loro offerta e modalità di supporto.

Abbiamo studiato varie necessità e, solo alla fine come ultimo passaggio, definito insieme quelle che sono le migliori tecnologie da richiedere.

Cosa si può ricevere dai bonus o bandi di finanziamento?

Dal singolo software al pacchetto tablet più software; dalla singole periferica all’ausilio completo.

Alcuni bandi, inoltre, coprono anche le spese per l’assistenza specialistica, accompagnamento e supporto continuativo.

Come funziona questo canale di supporto e ricerca?

Gli interessati, prima di tutto, possono iscriversi alla nostra newsletter tramite la quale, costantemente, comunichiamo ogni bando che si ritiene utile secondo le più comuni necessità.

Nel caso in cui, invece, queste ultime siano più particolari, da plasmare sulle esigenze della persona o studente, sarà possibile richiederci un supporto personalizzato dove ogni nuovo bando sarà analizzato per verificare se questo possa essere adeguato a soddisfare le necessità della persona e, solo in questo caso, riferito al richiedente.

Scuole ed associazioni possono richiederci un supporto anche continuativo con il quale segnaliamo ogni tipo di risorsa che l’ente potrà sfruttare per migliorare la propria offerta.

Quali bandi sono stati pubblicati ad oggi?

Dai sostegni per disabilità con 104 ai finanziamenti per enti pubblici come le scuole tutti finalizzati a coprire più tipologie di intervento e supporto: dall’acquisto di tecnologie destinate alla didattica agli ausili complete per la comunicazione.

Sono stati pubblicati misure di sostegno con coperture fino a mille euro per singolo richiedente ma anche piani senza alcun limite per l’acquisto di tecnologie legate alla didattica e supporto alla persona.

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

Partner & Distributori
L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna