BES: esercizi e schede didattiche

12 Febbraio 2022by Felicitous

Con Felicitous e DidaBoard, dalla loro rispettiva versione 2.9.1 e 1.9.1 sarà possibile creare schede ed esercizi didattici dinamici sia per BES che per disturbi del linguaggio in genere.

Sfruttando il lettore di schede dinamiche e le relative schede personalizzate sarà possibile creare attività nelle quali, sfruttando le tessere o oggetti che saranno riconosciuti dal software Felicitous o DidaBoard, l’attività sarà totalmente controllata dalla persona.

Le singole schede saranno già consegnate pronte all’uso, non sarà necessaria alcuna attività di programmazione o installazione, il software le riconoscerà subito una volta collegato il lettore al tablet.

Come creare una scheda per apprendere la scrittura

Vediamo l’esempio sul come sarà possibile creare, in tutta facilità, una scheda per l’apprendimento dell’alfabeto con attività di pregrafismo (potrai richiederci da subito anche le schede già pronte e condivise nel nostro Cloud se non vorrai creare una scheda totalmente personalizzata ma modificare quelle nostre già pronte).

Avvicinando la tessera riportante la lettera dell’alfabeto e l’animale rappresentato al lettore (la grafica delle tessere è totalmente personalizzabile), il software provvederà a caricare automaticamente la scheda con l’attività da svolgere associata alla lettera dell’alfabeto scelta.

Le schede potranno essere create per attività propedeutiche alla scrittura, al riconoscimento dei suoni delle lettere oppure essere utilizzate per comporre le parole che di volta in volta saranno mostrate a schermo (in quest’ultimo caso il software riconoscerà in automatico la successione delle lettere scelte ed andrà a comporre le parole in base alla loro sequenza di selezione.

Come creare una scheda per esercizi di matematica

Sulla stessa logica delle schede per l’apprendimento della scrittura, sarà possibile creare, in tutta semplicità, attività anche legate alla matematica!

Avvicinando le singole tessere al lettore, il software Felicitous e/o DidaBoard riconosceranno i vari operandi e l’operazione da eseguire su di essi.

In base alla tipologia di schermata didattica, il risultato potrà essere mostrato a video in modo automatico oppure, quest’ultimo, essere richiesto alla persona sempre utilizzando le tessere personalizzate.

Tutte le attività potranno essere registrate dal software durante il loro svolgimento e potranno essere inserite in quello che sarà il quaderno dei progressi didattici dello studente.

Quali altri schede si possono creare?

Oltre alla scrittura e riconoscimento delle lettere o attività legate alla matematica, grazie al lettore ed all’uso delle tessere personalizzate sarà possibile creare tantissime altre attività come quelle legate alle sequenze temporali sfruttando veri e propri oggetti, riconoscimento ed uso dei colori nelle attività di disegno e così via.

Hai bisogno di aiuto per creare la tua scheda e non sai da dove partire?

Contattaci aprendo una tua richiesta di assistenza, sarà gratuita! Ti aiuteremo a progettare la tua scheda comunicativo-didattica in base a quelle che saranno le tue esigenze. Se lo vorrai, inoltre, siamo a tua disposizione per creare al tuo posto la scheda che, una volta pronta, dovrai semplicemente scaricare sul tuo dispositivo.

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Urgenze: +39 324 803 77 16

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

acquistare felicitous e didaboard con carta del docente

carte-pagamento-online

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna

0

Il tuo carrello è vuoto

0