Come si usa e crea l'abaco digitale

21 Febbraio 2022by Felicitous

L’abaco è quello strumento facilitativo con il quale sarà possibile comprendere ed apprendere il concetto di quantità e svolgere le operazioni di somma e differenza in tutta semplicità.

L’abaco, oltre offrire questa possibilità più che altro legata alla matematica ed ai numeri, permette anche di rendere più fine e migliorare la coordinazione oculo-manuale.

L’abaco di Felicitous

Tra le oltre 600 schede già create, condivise nel Cloud ed a disposizione di tutte le persone che vorranno utilizzarle, troviamo anche questa dell’abaco con la quale poter svolgere esercizi legati alla matematica, quali quelli riguardanti la somma e la differenza oppure esercitarsi con le quantità fino al milione.

L’abaco di Felicitous potrà essere personalizzato sotto tutti gli aspetti:

  • colori e grafica;
  • suddivisioni e sistema posizionale adottato;
  • tastierino numerico e barra di lavoro per la trascrizione delle operazioni;

Nella schermata potranno essere inserite anche ulteriori funzioni come il “Registra svolgimento dell’esercizio”, “Salva esercizio svolto” e così via.

Sistema posizionale predefinito

Di default la scheda dell’abaco di Felicitous è stata creata adottando il sistema posizionale che riconosce le unità (u), le decine (da), le centinaia (h), le migliaia (k) ma anche le decine di migliaia (dak), le centinaia di migliaia (hk) ed il milione (uM).

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

Partner & Distributori
L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna