L’App Android di Felicitous permette di utilizzare nel proprio smartphone o tablet, con appunto sistema operativo Android, tutte quelle schede didattico-comunicati che non richiedono una potenza di calcolo e spazio di archiviazione come offerti da dispositivi Ms. Windows.
Una volta installata l’App, scaricabile dal link link riportato in alto “Downloads & Co” ed aperta per la prima volta, sarà mostrata una schermata automatica che scaricherà le schede predefinite (14 in tutto).
Terminato il download l’App sarà riavviata in automatico e si potrà iniziare ad utilizzarla.
Configurare per la prima volta l’App Android di Felicitous
Accedendo al menu dell’App, tenendo premuta l’icona in alto a destra a forma di ingranaggio, sarà possibile effettuare alcune personalizzazioni alla stessa App.
Tra queste voci troviamo:
- Inserimento chiavi di licenza per accedere al Cloud;
- Inserimento parametri per la sintesi vocale;
- Download pittogrammi Arasaac (licenza gratuita – info su http://www.arasaac.com) dalla voce “Download dati predefiniti”
- Download dei dizionari della predizione
Scaricando nuove schede o pittogrammi, si raccomanda di non chiudere l’App fino al completamento del download ed installazione, altrimenti dovrai ricominciare da zero. L’App potrà essere nascosta e sarà possibile utilzizare un’altra App nel proprio smartphone (il download proseguirà in background).