Installazione e prima configurazione App Android

10 Aprile 2021by Felicitous
prima_installazione_app_android

L’App Android di Felicitous permette di utilizzare nel proprio smartphone o tablet, con appunto sistema operativo Android, tutte quelle schede didattico-comunicati che non richiedono una potenza di calcolo e spazio di archiviazione come offerti da dispositivi Ms. Windows.

L’App è un Player, un software per dispositivi mobili, che permettere di ampliare l’accessibilità alle schede comunicativo-didattiche create ed utilizzate con tablet, pc e devices con ambiente Windows in tutte quelle altre situazioni dove l’utilizzo di tablet e devices dalla grandezza più importante diviene scomoda.

Come installare l’App

Una volta installata l’App, scaricabile dal link link riportato in alto “Downloads & Co” ed aperta per la prima volta, sarà mostrata una schermata nella quale viene chiesto di inserire il codice della licenza del software già in tuo possesso per dispositivi Windows. Inserito questo, automaticamente verranno scaricate le prime schede predefinite (14 in tutto).

Terminato il download l’App sarà riavviata in automatico e si potrà iniziare ad utilizzarla.

Non sarà necessario inserire anche il seriale di accesso al Cloud.

Quest’ultimo sarà necessario se si vorrà accedere alle funzionalità più avanzate come il download di tante altre schede comunicativo-didattiche.

Configurare per la prima volta l’App Android di Felicitous

Accedendo al menu dell’App, tenendo premuta l’icona in alto a destra a forma di ingranaggio, sarà possibile effettuare alcune personalizzazioni alla stessa App.

Tra queste voci troviamo:

  • Inserimento chiavi di licenza per accedere al Cloud;
  • Inserimento parametri per la sintesi vocale;
  • Download pittogrammi Arasaac (licenza gratuita – info su http://www.arasaac.com) dalla voce “Download dati predefiniti”
  • Download dei dizionari della predizione

 

Scaricando nuove schede o pittogrammi, si raccomanda di non chiudere l’App fino al completamento del download ed installazione, altrimenti dovrai ricominciare da zero.

L’App potrà essere nascosta e sarà possibile utilizzare un’altra App nel proprio smartphone (il download proseguirà in background).

 

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

Partner & Distributori
L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna