Modificare le schede didattiche nell'App per Android

10 Gennaio 2022by Felicitous

Come modificare una scheda didattica scaricata dal Cloud di Felicitous, cambiare testi, dimensione del carattere, colori, immagini e sfondi?

Ogni scheda didattica scaricata nel proprio smartphone o tablet Android potrà essere ulteriormente personalizzata nelle sue componenti base direttamente dall’App, senza dover intervenire ogni volta sul software Felicitous per Ms. Windows.

L’App Android di Felicitous permette, infatti, di poter utilizzare quelle schede di comunicazione e didattica base per le quali non è necessaria una potenza di calcolo come quella offerta da dispositivi con base Ms. Windows.

Come modificare la scheda?

Per personalizzare una scheda, una volta aperta, sarà sufficiente accedere al menu, tenendo premuta l’icona quasi trasparente e posizionata nell’angolo in alto a destra del proprio dispositivo, e successivamente selezionare la voce “Modifica scheda”.

Sarà mostrata un nuovo menù come quello nella immagine nella parte alta di questa guida.

La schermata del menù di modifica sarà composta dai soli pulsanti verde e rosso (rispettivamente il “salva” e “annulla e chiudi”) posti nella parte alta del display del dispositivo.

Premendo una delle celle/elementi che si vogliono modificare sarà caricato il menu con le relative voci personalizzabili:

  • sezione modifica testo: se l’elemento da personalizzare riporta un testo già visibile;
  • sezione sfondo cella: sezione sempre presente;
  • sezione immagine interna: se l’elemento riporta una immagine (ad esempio un simbolo CAA) nella cella;

Icone “Modifica Testo“, partendo da sinistra:

  • aumenta dimensione testo;
  • riduci dimensione testo;
  • imposta colore testo;
  • scrivi/cambia testo;

Icone “Sfondo cella“, partendo da sinistra:

  • imposta colore di sfondo;
  • imposta immagine da galleria come sfondo;
  • scatta foto ed imposta come sfondo;

Icone “Immagine interna“, partendo da sinistra:

  • imposta immagine da galleria;
  • scatta foto ed imposta come immagine;

Una volta completata la personalizzazione della scheda didattica, sarà sufficiente premere sul pulsante “salva“, quello verse in alto a sinistra, per memorizzare le modifiche.

Premendo su “annulla”, pulsante rosso in alto a destra, tutte le modifiche andranno perse senza apportare le ultime modifiche inserite nella scheda.

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Urgenze: +39 324 803 77 16

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

acquistare felicitous e didaboard con carta del docente

carte-pagamento-online

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna

0

Il tuo carrello è vuoto

0