Quale tablet scegliere per comunicare, scuola e autismo?

5 Maggio 2022by Felicitous
Per autismo o altra patologia o ambito di intervento, per la scuola e la didattica, per la comunicazione a casa, per essere usato al parco, in montagna, al lago o al mare… da un bambino o adulto…

Come scegliere il  tablet più adatto e tutti gli accessori necessari?

Ne abbiamo tanti, sia nei colori e materiali della custodia sia nelle loro caratteristiche tecniche.
Da 10 pollici oppure da 12 (questo grande più o meno quanto un foglio A4) e 13, con Windows 10 o Windows 11, con spazio che varia dai 128 Giga fino a quelli più performanti da 256 Giga di disco… con la pennina per il touch e molti altri accessori.

Ma come scegliere il tablet?

Non esiste una sola soluzione valida per qualsiasi esigenza, ogni utilizzo richiede uno studio del tablet e della sua cover: non dovrà frenare la comunicazione né l’apprendimento, non dovrà affaticare l’occhio anche utilizzandolo per una mattina intera a scuola ma essere adatto per un utilizzo a casa, in classe ma anche al parco o al
mare.
Dovrà poter permettere un utilizzo di qualsiasi tipo di software ed App senza manifestare rallentamenti, né obbligare la famiglia a doverlo cambiare dopo poco perchè ormai obsoleto.
E per la custodia ed i vari accessori, quali scegliere? Anche qui è importante saper scegliere quali non creano disturbi nel normale utilizzo del tablet e, allo stesso tempo, lo proteggono anche dalle cadute o lanci più “fantasiosi”.
Fattore non meno importante: l’assistenza e la reperibilità dei pezzi di ricambio devono permettere la sostituzione dei componenti senza dover acquistare il tablet ex novo.
Tutte queste analisi le facciamo noi per te, consigliandoti quella soluzione più adatta.
Non avrai una sola scelta perché, l’esperienza in questi anni ce lo ha insegnato, una sola versione disponibile per qualsiasi necessità non va assolutamente bene.

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Urgenze: +39 324 803 77 16

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

acquistare felicitous e didaboard con carta del docente

carte-pagamento-online

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna

0

Il tuo carrello è vuoto

0