Requisiti software Felicitous e DidaBoard
06-04-2023 06:43 La voce di Felicitous & DidaBoard

Requisiti software Felicitous e DidaBoard

Il software Felicitous e DidaBoard sono le due collane di attività utilizzabili per qualsiasi esigenza comunicativo-didattica.

Non necessitano di particolari computer, notebook o tablet ma possono essere installati in qualsiasi device oggi disponibile in commercio*

Entrambi i software, come specificato nel manuale d'uso, possono essere installati in tutti i devices purché rispondenti ai seguenti requisiti minimi (tutti più che soddisfatti nei dispositivi oggi commercializzati:

Il software Felicitous non necessita di particolari requisiti base a livello di hardware e caratteristiche del computer, notebook o tablet se non un dispositivo con:
  • sistema operativo Ms. Windows 10 a 64bit
  • almeno 4 Giga di RAM
  • 10 giga di spazio libero nella partizione principale, solitamente identificata con la lettera C
  • almeno un processore i3
Per il download del software e successiva attivazione della sua licenza d’uso sarà necessaria una connessione ad Internet, si consiglia una Adsl o altra tipologia con piano dati non a consumo.

Qualora sorgano dei dubbi sulla compatibilità del proprio dispositivo, potrà essere richiesto un supporto tecnico dal portale https://www.felicitous.it o www.sitsardegna.it

Il software, in quanto a 64bit, necessita di sintesi vocali compatibili con la stessa architettura (sintesi vocali a 32bit non saranno riconosciute dal software e, quindi, non utilizzabili). 

Altri requisiti

Per utilizzare la funzione "digitalizza quaderni cartacei" sarà necessario essere in possesso di uno scanner o fotocamera per salvate una copia fotografica della pagina del quaderno da digitalizzare. Per la scansione si consiglia di impostare la modalità colore e una risoluzione DPI di almeno 300.

Per utilizzare la funzione condivisione manuale delle schede: il device dovrà essere dotato di porte usb.

Per utilizzare tutte le funzioni basate sullo scambio di contenuti attraverso internet: il device dovrà essere connesso ad una rete (si consiglia una ADSL pur essendo possibile utilizzare anche Hot Spot del proprio smartphone).

Per tutte le assistenze è necessario collegare il tablet o pc ad internet.

* se il device è un elettromedicale, si prega di contattare la casa madre del dispositivo in quanto gli elettromedicali sono coperti da manualistica e condizioni d'uso regolate da ogni singola casa produttrice del dispositivo medico elettromedicale.
Precedente Successivo

Ti chiamiamo noi


shopping-cart
Carrello Chiudi
  • Nessun prodotto nel carrello