Schede per la comunicazione, dalla carta al digitale - Felicitous & DidaBoard

22 Dicembre 2021by Felicitous

Trasferire schede di comunicazione dal cartaceo al digitale

Quanto tempo impiegato per creare anche una sola scheda didattica?

Insegnantigenitoriterapisti… quanto tempo speso nella creazione per trasformare la scheda da cartacea o pdf in dinamica e digitale?

Con Felicitous sarà possibile creare qualsiasi tipo di scheda didattica partendo da un foglio di carta scannerizzato o fotografato anche con lo smartphone e dato in pasto a questo nuovo software.

Come? Si potranno ricreare o trasformare in digitale tutti i tipi di schede in modo molto semplice e rapido!

  1. Selezioni il file della scheda scannerizzata o scaricata da internet fra tutte quelle risorse gratuite sulla comunicazione e didattica.
  2. Selezioni le aree di interesse nella risorsa appena selezionata.
  3. Scegli di riconoscere le sole immagini, i soli testi oppure i testi più le immagini da associare al testo o viceversa.
  4. Avvii il riconoscimento automatico dei contenuti e la creazione automatica della scheda in formato digitale per Felicitous.

Come è possibile tutto questo in pochi click?

Semplicemente grazie alla tecnologia OCR che permette di riconoscere i testi (e non solo) trasformandoli da immagine a testo come se li avessimo appena scritti al pc.

Possiamo dirlo: non esiste altro software che ti permette di fare tutto ciò: dalla carta, da statico al dinamico e digitale in un lampo! Immagina, poi, se ti dovessi ritrovare nella situazione di dover digitalizzare un intero quaderno di attività didattiche ricreando ogni foglio manualmente!

Quanti giorni ci vorrebbero? Tutto a discapito del nostro piccolo o piccola!

Con Felicitous e DidaBoard selezioni le aree del foglio da trasformare in elementi digitali, imposti il tipo (testuale o immagine) e… il resto lo fa il software.

Dovrai solo riordinare gli elementi creati, associare le eventuali azioni agli elementi, ad esempio le azioni di movimento e raggiungimento di un target, di pronuncia e sintesi, di salto o esplorazione, di visualizzazione e… lasciare che il piccolo o piccola, oppure la classe intera, si divertano ad imparare!

by Felicitous

Felicitous è il progetto nato e sviluppato per rispondere alle necessità di ogni famiglia. Non un ambiente dove l'attività che si può svolgere sarà quella di cliccare una cella, facendola parlare o eseguendo un contenuto audio o video, oppure al più, caricando una nuova schermata statica. Felicitous è l'ambiente dinamico dove poter studiare qualsiasi materia, interagire con il software e migliorare il proprio coordinamento oculo-manuale con attività dinamiche, dove si potrà colorare ed eseguire una infinità di altre attività (anche con i Robot).

Tags & Video dimostrativi

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

video_youtube_autismo_scuola_didattica
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Urgenze: +39 324 803 77 16

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

acquistare felicitous e didaboard con carta del docente

carte-pagamento-online

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna

0

Il tuo carrello è vuoto

0