05-04-2023 20:07
La voce di Felicitous & DidaBoard
Quale tablet scegliere per comunicare, scuola e autismo?
Per autismo o altra patologia o ambito di intervento, per la scuola e la didattica, per la comunicazione a casa, per essere usato al parco, in montagna, al lago o al mare… da un bambino o adulto…
Grandezza tablet più adatto e tutti gli accessori necessari, quali?
Ne abbiamo tanti, sia nei colori e materiali della custodia sia nelle loro caratteristiche tecniche.
Da 10 pollici oppure da 12 (questo grande più o meno quanto un foglio A4) e 13, con Windows 10 o Windows 11, con spazio che varia dai 128 Giga fino a quelli più performanti da 256 Giga di disco… con la pennina per il touch e molti altri accessori.
Ma come scegliere il tablet?
Non esiste una sola soluzione valida per qualsiasi esigenza, ogni utilizzo richiede uno studio del tablet e della sua cover: non dovrà frenare la comunicazione né l’apprendimento, non dovrà affaticare l’occhio anche utilizzandolo per una mattina intera a scuola ma essere adatto per un utilizzo a casa, in classe ma anche al parco o al mare.
Dovrà poter permettere un utilizzo di qualsiasi tipo di software ed App senza manifestare rallentamenti, né obbligare la famiglia a doverlo cambiare dopo poco perché ormai obsoleto.
Custodia tablet autismo, quale scegliere?
E per la custodia ed i vari accessori, quali scegliere? Anche qui è importante saper scegliere quali non creano disturbi nel normale utilizzo del tablet e, allo stesso tempo, lo proteggono anche dalle cadute o lanci più “fantasiosi”.
Quale assistenza per il tablet, anche per schede per autismo?
Fattore non meno importante: l’assistenza e la reperibilità dei pezzi di ricambio devono permettere la sostituzione dei componenti senza dover acquistare il tablet ex novo.
Riepilogando, cosa scegliere?
Tutte queste analisi le facciamo noi per te, consigliandoti quella soluzione più adatta, nella maggior parte dei casi venendo proprio a casa tua con tutti i nostri kit ed accessori così da valutare ogni singolo aspetto senza trascurarne nemmeno uno.
La scelta, l’esperienza in questi anni ce lo ha insegnato, sarà quella migliore dopo aver valutato ogni esigenza.
Non esiste una sola opzione e possibilità, proprio come non esiste un solo metodo di intervento.
Ogni particolare che ti offriamo sarà proprio come un vestito su misura, che sia per la scuola, casa, per comunicare al parco o al mare, per divertirsi o studiare insieme a tutti i compagni… sarà una soluzione su misura da poter sfruttare al 100% delle sue potenzialità.
Solo così si potrà raggiungere l’obiettivo migliore.
Contattaci subito per chiederci qualsiasi informazione o, volendo, per richiederci un appuntamento: scegli tu il giorno e l’ora. Siamo a tua completa disposizione telefonicamente, via WhatsApp, sui Social ma anche personalmente.