Trasferire la licenza su altro dispositivo - Felicitous & DidaBoard

10 Febbraio 2020by Felicitous

La licenza/seriale di Felicitous e DidaBoard è valida per una sola attivazione su un solo device: non è possibile attivare la stessa licenza su più device.

Qualora il dispositivo (notebook, pc desktop, tablet ecc) dovesse danneggiarsi, sarà sufficiente richiederci tramite la sezione ticket e supporto lo sblocco della licenza per la sua riattivazione sullo stesso device una volta riparato (o trasferimento su nuovo device qualora il primo fosse irrimediabilmente danneggiato).

Come richiedere la riabilitazione alla attivazione del seriale della licenza?

Per richiedere la riabilitazione del seriale, dopo essersi registrati su questo portale, sarà sufficiente aprire un ticket destinato al reparto tecnico.

Nel Ticket di supporto dovranno essere indicate le caratteristiche generali del device ed il seriale che si intende riattivare.

Questa procedura è differente rispetto al trasferimento della licenza su nuovo device.

Come trasferire la licenza su altro device?

Per trasferire il seriale su nuovo device sarà necessario, prima di tutto, procedere alla disinstallazione del software dal primo device tramite l’utilità di disinstallazione del software come specificato nel manuale d’uso.

Una volta disinstallato, si dovrà aprire un ticket di assistenza su questo portale specificando il seriale/licenza in proprio possesso e le caratteristiche del dispositivo dal quale si vuole trasferire il software/licenza.

Entro 24/48 ore il seriale sarà riabilitato alla sua attivazione su nuovo device.

Quali controlli saranno effettuati?

I tecnici ed incaricati verificheranno che la richiesta sia lecita, corrispondente ai diritti dell’utente secondo quanto specificato nell’Eula, e che, comunque:

  • non si tratti di un tentativo di installare il software in più device
  • non si tratti di un tentativo di concedere a terzi lo stesso seriale per l’attivazione di una loro copia demo
  • che il device danneggiato risulti effettivamente inutilizzabile

Durante la procedura di riabilitazione alla attivazione, qualora sorgessero dubbi o la richiesta risulti poco chiara e trasparente, gli incaricati potrebbero richiedere: foto del device danneggiato e che non si accende o ogni altra informazione ritenuta utile al fine di accertarsi che la richiesta è lecita.

Cosa succede se dopo il trasferimento del seriale, e riattivazione su nuovo device, si continua ad utilizza il software anche sul vecchio?

L’utente che, illecitamente per bypassare l’acquisto di una nuova licenza, fa credere di aver perso l’utilizzo del software per danneggiamento fisico del dispositivo sul quale era stato installato ed attivato la prima volta ma che, successivamente alla sua attivazione su nuovo device, continua ad utilizzarlo sul vecchio dichiarato inutilizzabile potrà incorrere in sanzioni e violazioni di cui alla normativa sul diritto d’autore secondo quanto esplicitato dalla appena richiamata normativa, ovvero chi nel tentativo di trarne profitto sarà potrà essere punito con la reclusione fino a 3 anni e con la multa di euro 2.582 fino a 15.493 euro

Cosa e quando?

riabilitazione neuropsicomotoria, logopedista e logopedia, psicomotricista, neuropisichiatra, docenti ed insegnanti e scuole, terapia occupazionale, terapie comunicazione, tecnologie ed ausili assistivi, comunicazione aumentativa alternativa, deficit e disturbi della comunicazione, riabilitazione comunicativa, deficit motori, cognitivi o del linguaggio, autonomia personale, ausili e tecnologie didattiche, comunicatore e comunicazione a 360°, autismo, dsa, bes, adhd, aba, rett, disturbi apprendimento, software comunicazione, strumenti ed ausili compensativi… [altri tags…]

intervista-felicitous
Contatti

Email: info@felicitous.it

Telefono & Whatsapp: +39 070 79 66 557

Urgenze: +39 324 803 77 16

Supporto e assistenza tecnica

dal Lun. al Ven. 09:00 – 12:30 e 15:30 – 18:30

L’impresa

SitSardegna.it di Giovanni Angelo Pinna
Via G. Marconi 122
09035 Gonnosfanadiga
provincia Sud Sardegna (SU) – Italia

Partita IVA: IT03926530928
REA: CA-306995

acquistare felicitous e didaboard con carta del docente

carte-pagamento-online

SitSardegna.it di Giovanni A. Pinna © from 2010

Sito web aziendale sviluppato in Sardegna da SitSardegna